Per i genitori

Imparare il massaggio è semplice. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi di genitori o singolarmente.

Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del rispetto e soprattutto vivremo il massaggio come un’occasione per stare insieme

Gambe e piedi

Il massaggio A.I.M.I. non è una tecnica, ma un modo di stare e relazionarsi con il proprio bambino. In questo primo incontro si affronterà anche il tema che più preoccupa i genitori: il pianto dei bambini

Addome e Torace

Il massaggio dell’addome aiutla la stimolazione del sistema gastrointestinale e può alleviare i problemi legati alle coliche e dei gas intestinali.

Braccia – Mani

Il massaggio effettuato alle braccia e alle mani ha benefici su tutto il corpo, ma è soprattutto defaticante quando il bambino comincia a gattonare e sostenere il peso sulle braccia.

Viso-schiena

Con il massaggio del viso si ottiene il rilassamento degli occhi e della mandibola e si possono alleviare i disturbi legati alla dentizione. Questo massaggio è molto importante nel sostegno allo sviluppo dei muscoli della schiena del bambino, perchè offre la possibilità di sperimentare la posizione a pancia in giù.

Esercizi più ripetizione Massaggio completo

In questo ultimo incontro si insegneranno gli esercizi  che derivano dalla tradizione yoga e dallo stretching.
A conclusione del percorso intrapreso sarà possibile ripetere tutta la sequenza e gli esercizi

Richiedi informazioni

Ho letto la normativa GDPR sulla Privacy